Il punto con i mister: Primi Calci 2016

Luca Barbero, primi calci 2016.

Com’è andata la stagione? Secondo te i ragazzi sono cresciuti?

Sì, i ragazzi sono cresciuti notevolmente, soprattutto a livello individuale. Penso che siano migliorati in particolare sull’intensità durante il gioco. Sono molto soddisfatto di questo aspetto perché dopo solamente due anni di calcio giocato non è per niente una cosa da sottovalutare. Anche il secondo gruppo è migliorato notevolmente e penso che siano entrambi due bei gruppi. Nel complesso è stata un annata decisamente positiva.

Patrick Altomonte, primi calci 2016.

Hai visto pure tu una crescita da parte dei ragazzi. Quanto può essere stressante allenare una categoria di bambini così piccoli?

Quando abbiamo iniziato ad allenare questo gruppo, i ragazzi avevano tutti delle evidenti difficoltà sul piano del gioco perché erano tutti un po’ indietro sul piano individuale. Adesso invece siamo arrivati a un livello positivo, ma penso comunque che si possa e si debba fare di più. Nel complesso penso che io e mister Barbero siamo riusciti a fare un buon lavoro e siamo soddisfatti. Ci sono tanti bambini in squadra: c’è chi impara subito, mentre c’è chi invece ha bisogno di un po’ più di tempo. Diciamo che bisogna avere un po’ di pazienza e saperli aspettare.

 

Leave a Reply