Chisola-A.S.D. Asti (Juniores Nazionale): 3-2

Chisola CalcioAsti : 3 – 2

(primo tempo 0 -1).

Marcatori : p.t. 27Viel (A); s.t. 10Fregnan (C), 22’ Caschetto (C), 24’ Viel (A), 49D’Alessandro (C).

CHISOLA CALCIO : Dora, Sparascio, Finocchiaro, Trimarchi, D’Alessandro, Bagnulo, Berutti, De Fazio, Masciandaro, Caschetto, Tomatis.

A disposizione : Cecchetto, Piovan, D’Avolio, Magrì, Molner, Fregnan, Merlo, Satta, Luxardo.

Allenatore : Andrea Gnan.

ASTI : Cabella, Cerutti, Cafà Eric, Gjoni, Caruso, Osadiaye, Senise, Biglia, Celpica, Licco, Viel.

A disposizione : Vione, Nalini, Damiani, Manicone, Trajanov, Abbonizio, Kaceli, Gonella, Carè.

Allenatore : Marco Farello.

ARBITRO : sig. Novelli di Alessandria.

Giornata grigia ma non piovosa su Vinovo.

Riprende il campionato dopo la sosta per le festività natalizie e, purtroppo, continua la striscia di partite negative per i galletti astigiani.

La partita parte subito con ritmi vertiginosi e di conseguenza anche con imprecisioni nelle giocate da parte di entrambe le squadre.

Questo permette alle difese di avere la meglio abbastanza agevolmente sugli opposti attacchi.

Per cui si registrano solo alcuni tentativi velleitari, con tiri da lontano, da parte di entrambe le squadre.

Bisogna attendere sino al 19’ minuto per vedere la prima occasione degna di nota, ed è dei biancorossi ospiti.

Senise duetta con Licco che gli ritorna la palla all’interno dell’area di rigore del Chisola, qui vince un rimpallo e poi va al tiro, alto di poco.

La partita, dopo la sfuriata iniziale, rallenta nei ritmi ma decolla nel gioco e diventa anche piacevole per le belle trame che si vedono in campo.

Al 24’ è Licco ad accendersi.

Salta 3 avversari ed entra in area, palla per Celpica che va al tiro ribattuto fortunosamente dalla retroguardia locale in affanno e l’occasione sfuma.

La sensazione era che si poteva fare di meglio e sfruttare l’occasione, ma purtroppo è andata così.

Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Caschetto, Bagnulo riesce a colpire di testa, stavolta la fortuna arride agli ospiti astigiani e la palla va sul fondo e sfuma il pericolo.

Non c’è il tempo per recriminare per l’occasione sprecata dal blu locali che l’Asti va in vantaggio.

Celpica sulla fascia salta il diretto avversario e mette la palla in area dove è pronto Viel a concludere a rete da non più di 3 metri ed a portare in vantaggio i galletti.

La reazione del Chisola è veemente ma l’unico pericolo che corre l’attenta difesa biancorossa è di nuovo su palla inattiva.

Al 33’ è sempre Bagnulo, su angolo di Boschetto, a colpire di testa ma anche stavolta la palla esce sul fondo.

Sull’azione successiva è l’Asti, con Licco, a rendersi nuovamente pericoloso.

Bravo è Dora in uscita a ribattere con i piedi la conclusione del numero 10 astigiano che entrato in area palla al piede poteva portare la propria squadra al doppio vantaggio.

A sua volta è bravissimo Cabella che al 37’ che in uscita sradica la palla dai piedi di Caschetto, impedendogli la conclusione, dopo che si era liberato benissimo e si accingeva a concludere a rete.

Dopo 2 minuti di recupero le squadre vanno al riposo con l’Asti in vantaggio.

La partita è bella ed intensa, le squadre hanno fatto di tutto per superarsi a vicenda ed il gioco è piacevole.

Al rientro in campo delle squadre i padroni di casa effettuano 2 cambi con l’intento di cambiare l’inerzia della gara.

Ma l’inizio della ripresa registra ancora una ghiotta occasione dell’Asti, non sfruttata come doveva essere.

Al 6’ Viel recupera palla in area e serve Licco il quale appoggia a Celpica per la conclusione da non più di 4 metri, ma il tiro del centravanti astigiano è sul portiere che ribatte e sventa il pericolo.

Come sempre avviene nei casi in cui si spreca una ghiotta occasione (gol sbagliato gol subito) gli avversari sfruttano la loro occasione e pervengono al pareggio.

Il Chisola cerca di sfondare sulla destra del loro attacco, Osadiaye è bravo a contrare il proprio avversari (Berutti) fino all’ultimo, ma scivolando sul terrendo di giuoco va a sbattere sul tabellone posto vicino alla bandierina del calcio d’angolo e rimane a terra dolorante.

Il Chisola, con un uomo in più sfrutta l’occasione e da angolo, sempre battuto da Caschetto, è bravo Fregnan, subentrato ad inizio ripresa a De Fazio, a segnare ed a riportare il risultato in parità al 10’ minuto.

L’Asti sbanda leggermente ed è bravo Cabella al 20’ con una gran parata su tiro di Caschetto, da distanza ravvicinata a tenere a galla i biancorossi astigiani.

Bravo è al 22’ Caschetto che riesce comunque a mettere la sua firma tra i marcatori e portare i blu locali in vantaggio.

Quando sembra che l’inerzia della gara sia a favore dei padroni di casa, i galletti con orgoglio recuperano immediatamente il risultato.

E’ ancora Viel al 24’ su invitante palla di Licco, dentro l’area, a concludere in rete e riportare il risultato in parità.

A questo punto la stanchezza sembra venir fuori e per mancanza di lucidità le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi.

Si arriva così sino al termine del tempo regolamentare.

Le squadre, invece di tirare i remi in barca ed accontentarsi del risultato positivo per entrambe, a differenza delle partite degli adulti, cercano ancora di superarsi e di vincerla.

Questa volta la fortuna arride ai locali del Chisola Calcio che al 4’ dei 5 minutui di recupero decretati dal sig, Novelli di Alessandria, ha la palla buona sui piedi di D’Alessandro che trafigge Cabella e da la vittoria alla sua squadra.

3 a 2 e partita terminata.

Si è vista una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre che non hanno lesinato nell’impegno e nel cercare di superarsi a vicenda.

Purtroppo però questo periodo negativo per l’Asti, non sono per i risultati, continua.

Entrambe le squadre hanno giocato la partita a viso aperto ed un risultato di parità non sarebbe stato uno scandalo, però seppur dopo una bella prestazione ritorniamo ad Asti con un risultato che lascia l’amaro in bocca.

L’appuntamento ora è per sabato prossimo 14 gennaio con inizio alle ore 14,30 a Rocchetta Tanaro, dove verranno ad incrociare i tacchetti con i biancorossi le bianche casacche dei professionisti della Pro Vercelli.

Leave a Reply