Il punto con i mister: Pulcini 2013

Federico Stradella

Come mai hai scelto di allenare questa categoria ed in generale di fare l allenatore?

Mi è stata proposta questa esperienza da un mio vecchio allenatore e, avendo sempre giocato a calcio, mi è sembrato un bel modo per ritornare nell’ambiente. Partire dai piccoli è un buon modo di imparare per un allenatore nuovo dal lato tecnico ma anche umano perché si può sperimentare tanto e permette di divertirsi con loro facendoli crescere calcisticamente.

Cosa si può aspettare un allenatore che inizia ad allenare questa categoria?

I 2013 sono un bel gruppo con tanti ragazzi che secondo me crescendo potranno ottenere dei risultati e dare soddisfazioni alla società. Ci si può aspettare un’esperienza stimolante e divertente perché si è a contatto con dei ragazzini che vogliono solo giocare a calcio e vederli che giocano insieme come un gruppo unito dà anche delle soddisfazioni per il lavoro svolto.

Gianfranco Bellacomo

Su quali principi calcistici avete lavorato tu e i tuoi colleghi?

Abbiamo lavorato ed insistito sulla tecnica individuale e inizialmente abbiamo fatto molti esercizi di coppia, in seguito di squadra.

Qual è l’aspetto positivo di allenare questa categoria?

Abbiamo cercato di insegnare loro che il calcio è una passione non solo uno sport. Abbiamo cercato di insegnare loro l’umiltà e il rispetto per gli avversari e compagni.

Giorgio Zannino

Come hai trovato il gruppo?

È un gruppo molto numeroso. Penso sia un gruppo valido che è migliorato molto. Ad inizio anno sono stati inseriti alcuni ragazzi nuovi che hanno portato qualità all’interno della rosa. Abbiamo cercato di rendere il gruppo coeso, cercando di educarli sia a livello comportamentale che sportivo.