Il punto con i mister: Esordienti 2011

Mister Gianni Gamba

Come reputi la stagione? In quali aspetti hai notato un miglioramento da parte dei tuoi ragazzi?

Penso sia stata una stagione positiva. Abbiamo affrontato diversi test match contro squadre professionistiche e dilettantistiche, anche al di fuori del Piemonte, come l’Alcione Milano e l’Imolese Aldini. Abbiamo però sempre giocato alla pari, abbiamo avuto risultati positivi e sono soddisfatto. Penso che i ragazzi siano cresciuti sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista tattico.

Su quali aspetti hai lavorato durante la stagione?

Nella prima parte della stagione ho fatto lavorare i ragazzi più che altro sulla tecnica individuale. Nella seconda parte, invece, il lavoro si è basato sulla tattica di squadra, visto che i ragazzi passeranno dall’attività di base all’attività agonistica. Nel complesso penso sia stata una stagione positiva, quattro ragazzi sono stati più volte visionati dal Torino ed hanno partecipato ad un torneo a Montecatini.

Mister Andrea Toma

I ragazzi a breve passeranno dall’attività di base all’attività agonistica. Li reputi pronti? Che tipo di lavoro avete fatto durante la stagione per prepararli?

Assolutamente, penso che abbiano lavorato bene e che siano pronti, soprattutto dal punto di vista tattico. Passare dai campi a nove ai campi a 11 rappresenta uno step importante: in ogni singolo allenamento, infatti, abbiamo cercato di far capire che da qui a pochi mesi aumenterà l’agonismo durante le partite e che dovranno essere pronti.

Quali sono le tue intenzioni? Cosa hai in mente di fare la prossima stagione?

Per me continuare a seguire questo gruppo non è assolutamente un problema. Mi sono trovato bene molto, mi son affezionato ai ragazzi e penso sia un bel gruppo. Non è però una decisione di mia competenza: sarà infatti la società a decidere.